Notizia Precedente
Parted Magic 2013.06.14
Notizia Successiva
OpenBSD 5.3

Quasi 50 milioni di tablet venduti nel Q1 2013

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Quasi 50 milioni di tablet venduti nel Q1 2013
Gli ultimi dati diffusi dalla società di consulenza e ricerca IDC indicano che il mercato dei tablet continua la sua crescita verticale. Nel periodo gennaio - marzo 2013 infatti, sono stati venduti 49.2 milioni di tavolette, in crescita del 142.4% rispetto al primo trimestre del 2012.

Il numero di tablet venduti nel primi tre mesi di quest´anno ha sorpassato l´intero numero di vendite del primo semestre 2012. A dominare il mercato rimane Apple, con una quota di mercato pari al 39.6%, seguita da Samsung al 17.9%. Piuttosto distanti gli altri competitor, il primo dei quali è ASUS con il 5.5% del mercato.

"La domanda sostenuta di iPad mini e le sempre più forti vendite hanno portato Apple a ottenere un primo trimestre migliore del previsto" ha dichiarato Tom Mainelli, Research Director di IDC "Inoltre, spostando il lancio di iPad nel quarto trimestre del 2012, Apple sembra aver evitato il tipico rallentamento del primo trimestre, che si verifica quando i consumatori tradizionalmente rallentano gli acquisti di gennaio e febbraio in previsione del lancio di nuovi modelli a marzo."

Microsoft è per la prima volta entrata in quota di mercato dopo il lancio dei suoi Surface RT e Surface Pro. Secondo IDC, nel trimestre la società di Redmond ha venduto circa 900mila esemplari di tablet Surface. Ryan Reith, Program Manager di IDC sostiene che Microsoft, se riuscirà ad affrontare le principali sfide del mercato, che riguardano la produzione di modelli con schermo da 7-8 pollici, l´abbassamento dei prezzi e la risposta alle esigenze dei consumatori, potrà ottenere significativi progressi nei prossimi mesi.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate