Quando il Gaming risolleva le sorti di un´azienda

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Ottobre 15 Autore: Pinter
Quando il Gaming risolleva le sorti di un´azienda
Gigabyte Technology è un produttore con sede a Taiwan di prodotti hardware per computer, conosciuto soprattutto per le sue schede madri e nonostantela crisi  economica mondiale, la società segna dati molto positivi nell’ultimo periodo.

Da sempre è in competizione con la più conosciuta ASUS (anch´essa con sede in Taiwan), i suoi ricavi si assestano intorno ai 153,8 milioni di dollari. Nel mese di agosto vi è stato un incremento del 36% rispetto all´inizio dell´anno e del ben 10% solo nell’ultimo mese. Cifre da urlo, nonostante un mercato dei computer che arranca.

I guadagni sono aumentati grazie alle nuove tecnologie? Ai nuovi brevetti? No... In realtà il motivo principale sarebbe da ricercare nella strategia  di mercato.

Infatti la crisi del mercato dei PC si è fatta molto sentire all´interno dell´azienda, che si è trovata a dover attuare nuove forme di marketing, stando ben attenta a non entrare in competizione nel mercato degli smartphone. Per questo motivo si è deciso di investire sulla linea del Gaming, implementando le schede madri, le schede video e le periferiche.

Prodotti che hanno riscosso un deciso successo, permettendo non solo di sopravvivere in questo periodo di crisi, ma rispetto alle sue dirette concorrenti ha avuto la possibilità di crescere senza dover puntare su altri prodotti, come nella produzione e vendita di smartphone, tablet e notebook e delle loro nuove funzionalità...

Bravi!


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate