Qualcomm 4K Streaming Adapter: il PC che sta in una chiavetta USB

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Febbraio 15 Autore: Pinter
Qualcomm 4K Streaming Adapter: il PC che sta in una chiavetta USB
Qualcomm ha mostrato il prototipo di un mini PC veramente interessante chiamato Qualcomm 4K Streaming Adapter, sia per il form factor (una chiavetta in stile Google Chromecast) che per l’hardware contenuto all’interno. Il motore che muove questa chiavetta è niente meno che il Qualcomm Snapdragon 800.

Tra le varie caratteristiche che ci hanno sorpreso di Qualcomm 4K Streaming Adapter, oltre alla presenza del SoC mobile più potente della passata generazione, è la presenza di un modulo 4G, in grado di espandere notevolmente gli usi di questo dongle. Grazie ad esso infatti, saremo in grado di accedere ai contenuti web in qualunque luogo ci troviamo (dato che il 3G copre quasi tutta la penisola ed il 4G copre gran parte del territorio). L’uso che se ne può fare non è solo multimediale ma anche business, dato che all’interno è contenuto il sistema operativo Android.

Purtroppo non abbiamo idea di quando è previsto l’arrivo sul mercato della versione definitiva di Qualcomm 4K Streaming Adapter, così come non sappiamo quale sarà il suo prezzo di vendita. Senza dubbio sarà un upgrade notevole per tutta la categoria dei mini PC.

Speriamo di avere maggiori informazioni al prossimo MWC 2015 di Barcellona, evento che riunirà tutti i migliori produttori sotto un unico tetto.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate