Q4 Nokia: il gigante della telefonia torna al profitto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Q4 Nokia: il gigante della telefonia torna al profitto
Il gigante della telefonia Nokia, messo in ginocchio da scelte strategiche non illuminanti che hanno lasciato troppo spazio all´agguerrita concorrenza, si sta lentamente risollevando. Lo dimostrano i dati economici della sua trimestrale, appena presentati, che evidenziano un ritorno al profitto.

Il fatturato nel trimestre è stato pari a 10.7 miliardi di dollari, al di sopra delle aspettative, ma ciò che più conta è che la società ha riportato un profitto di 585 milioni di dollari. Questo grazie soprattutto alla buona performance della linea di smartphone Windows Phone Lumia, di cui sono stati venduti nel quarto 4.4 milioni di esemplari, un balzo in avanti del 50% rispetto al trimestre precedente e il miglior quarto in assoluto dal momento del lancio della linea di modelli Windows Phone da parte della società finlandese.

Comparando più ampiamente i risultati di vendita del trimestre precedente, Nokia nel Q4 ha venduto 15.9 milioni di smartphone contro i 12.8 milioni dal Q3, di cui come già detto 4.4 milioni di Lumia, 2.2 milioni si Symbian, contro i 3.4 milioni del Q3 e 9.3 milioni di Asha, in aumento rispetto ai 6.5 del terzo trimestre.

Si tratta di numeri ancora molto distanti da Apple, che nell´ultima sua ultima trimestrale ha dichiarato la vendita di 48 milioni di dispositivi, ma è comunque un segnale positivo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE