Q2 2013 HTC, profitti giù dell´83% anno su anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Q2 2013 HTC, profitti giù dell´83% anno su anno
HTC ha annunciato i risultati economici per il secondo quarto del 2013 che evidenziano un fatturato nel trimestre di 2.35 miliardi di dollari con profitti di appena 41.63 milioni di dollari, in calo dell´83% anno su anno.

Un segnale preoccupante per la società taiwanese, che con il lancio di HTC One lo scorso maggio e le ottime performance del dispositivo sembrava avviata a buoni risultati, ma le vendite sono poi però rallentate, seppure questo quarto dal punto di vista delle entrate sia migliore del precedente.

Con un unico prodotto di punta però - seppur un ottimo smartphone come l´HTC One e la sua versione Mini - è difficile per HTC aggredire il mercato, considerando l´ampia gamma di dispositivi Android che propone Samsung e la concorrenza di Apple.

"HTC potrebbe avere nuovi prodotti nel Q3, ma la concorrenza di Apple e altri marchi cinesi rimarrà forte" ha detto l´analista Peter Liao di Nomura Securities "Sarà difficile mantenere una crescita". Gli analisti si attendono dunque che per HTC il terzo trimestre possa rimanere piatto rispetto al Q2, se non addirittura risultare inferiore ai tre mesi precedenti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE