Q1 2014 Samsung, vendite in aumento, ma profitti operativi in calo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Q1 2014 Samsung, vendite in aumento, ma profitti operativi in calo
Samsung ha presentato i dati della sua ultima trimestrale economica, evidenziando un calo dei profitti anno su anno che prosegue una tendenza al ribasso già iniziata nell´ultimo quarto del 2013.

Il gigante dell´elettronica asiatico ha nel Q1 2014 registrato profitti pari a 8.49 trilioni di Won Coreani, pari a circa 8.2 miliardi di dollari, in calo del 3.3% rispetto allo stesso periodo del 2013, a fronte di un giro d´affari pari a 53.68 trilioni di Won Coreani.

"Ci aspettiamo che i nostri guadagni complessivi migliorino a partire dal secondo trimestre, trainati dai miglioramenti nel segmento display e della divisione Consumer Electronics, in concomitanza con la costante dinamica di crescita nel business della telefonia mobile e delle memorie" ha dichiarato Robert Yi, Senior Vice President e Head of Investor Relations di Samsung.

Nel trimestre Samsung ha venduto 89 milioni di smartphone, dato in crescita del 28% rispetto al Q1 2013, mentre la quota di mercato della società sudcoreana nel settore è al 31,2%, leader di mercato di fronte ad Apple, che si ferma al 15,3%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE