Q1 2014, in USA la fruizione dei contenuti televisivi online cresce del 246%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Q1 2014, in USA la fruizione dei contenuti televisivi online cresce del 246%
Secondo i dati pubblicati in un nuovo report realizzato da Adobe Digital Index, la visualizzazione di video online in mobilità in USA nel primo trimestre del 2014 è cresciuta del 57% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre la visualizzazione media di contenuti video online è cresciuta del 43%, arrivando a 35 miliardi di visualizzazioni.

In particolare crescita la riproduzione di contenuti televisivi attraverso la Rete, che ha segnato una spettacolare crescita del 246% rispetto al Q1 2013. Adobe considera come contenuti televisivi quelli fruiti attraverso i servizi messi a disposizione dai vari network grazie a siti web e applicazioni mobili, e che consentono in modo gratuito o a pagamento di riprodurre in streaming i programmi.

Il report Adobe evidenzia che la piattaforma sulla quale vengono maggiormente riprodotti contenuti televisivi è il sistema operativo mobile Apple iOS, che ha addirittura superato i portali Web televisivi di streaming, arrivando a detenere una quota superiore al 40%. Il Web è invece al secondo posto, seguito da Android.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE