Pwn2Own 2012, un´ accoppiata di zero-day fa capitolare Chrome

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Pwn2Own 2012, un´ accoppiata di zero-day fa capitolare Chrome
E´ iniziata la Zeroday Iniziative del Pwn2Own, competizione nel corso della quale hacker provenienti da tutto il mondo si stanno cimentando nell´intento di bucare i principali browser Internet e giunge la notizia che sono stati sufficienti appena 5 minuti per far capitolare Google Chrome. Il navigatore è caduto sotto gli attacchi degli hacker, che hanno scoperto due falle zero-day.

Nella scorsa edizione del contest il software di Mountain View era  stato l´unico ad aver resistito, ma questa volta non ce l´ha fatta. Lo comunicano gli organizzatori, specificando che a violare in così poco tempo il browser Chrome è stato il Team francese VUPEN, il quale ha individuato una falla zero-day grazie alla quale ha preso il controllo di un PC con a bordo Windows 7 SP1 a 64 bit, completamente patchato. Un´altra falla zero-day è stata scoperta dallo studente russo Sergey Glazunov.

Gli hacker si sono aggiudicati gli assegni da 60.000 dollari. I riconoscimenti fanno parte del montepremi previsto proprio da Google, che in occasione del contest ha messo sul piatto un totale di un milione di dollari.

Gli hacker avevano preparato le loro azioni in anticipo, allettati come molti altri dal premio in denaro, ma ciò non toglie che una rapidità del genere per bucare il navigatore di Mountain View non sia propriamente una buona notizia per il team di sviluppo del software, che molto punta sulla sicurezza.

"Un´impresa davvero impressionante" ha dichiarato il responsabile della sicurezza di Chrome Justin Schuh riferendosi agli hack. Schuh si è poi complimentato con gli hacker per la loro capacità di conoscere così a fondo il codice del browser. Ha aggiunto inoltre che i bug di sicurezza evidenziati dai partecipanti al contest saranno risolti al più presto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE