Pwn2Own 2011, si salvano Chrome e Firefox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Marzo 11 Autore: Gianplugged
Pwn2Own 2011, si salvano Chrome e Firefox
Nell´ambito della conferenza CanSecWest 2011 dedicata alla sicurezza informatica, si è svolta come ogni anno la Pwn2Own 2011, competizione che vede i migliori hacker in circolazione mettere a dura prova le barriere di protezione contro gli attacchi messe in piedi dagli sviluppatori dei principali navigatori Internet.

Internet Explorer 8 su Windows 7 a 64 bit è caduto sotto l´attacco del ricercatore indipendente Stephen Fewer che ha utilizzato tre differenti vulnerabilità. Microsoft si è affrettata a dichiarare che tali falle non saranno presenti nella versione 9 di IE, di prossima uscita.

Caduto malamente sotto l´attacco degli specialisti della società di sicurezza francese Vupen anche Safari 5 a bordo di un MacBook Air, craccato in soli 5 secondi.

Gli hacker si sono portati a casa il premio pari a 15.000 dollari.

Hanno resistito invece stoicamente agli attacchi sia il navigatore di Google, Chrome che quello di Mozilla, Firefox.

Sul fronte mobile, messo ko dagli hacker un iPhone 4 sfruttando una falla di Safari e un BlackBerry Torch, hackerato bucando il navigatore WebKit.

Android e Windows Phone 7 non sono stati bucati, ma la vittoria è stata assegnata a tavolino. Coloro che si erano iscritti alla sfida non si sono infatti presentati. Assenza giustificata o paura di non farcela?
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE