Punti quantici: le TV del futuro

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 22 Dicembre 14 Autore: Pinter
Punti quantici: le TV del futuro
LG al Ces di Las Vegas presenterà una nuova linea di televisori Ultra HD con schermi a punti quantici, che promettono una palette di colori più ampia e una saturazione migliore. La tecnologia funziona sfruttando nanocristalli da 2 a 10 nanometri. Ogni punto emette un colore diverso in base alla sua dimensione.

La tecnologia messa in campo da LG, si chiama esattamente ´quantum dot´, è in grado di migliorare le capacità già esistenti dei display 4K Ultra Hd di LG in-Plane Switching (IPS). La resa cromatica nei display LG IPS - che propone già una fedeltà notevole dei colori e offre angoli di visione molto ampi - con l´aggiunta del film ´quantum dot´ aumenta di oltre il 30%, paragonata con i televisori LCD-LED tradizionali. Questo permette al televisore di riprodurre una gamma di colori estremamente ampia, ideale per contenuti 4K.

I Tv 4K Ultra Hd di LG con tecnologia quantum dot implementeranno una tecnologia realizzata pensando all´ambiente, non contenendo cadmio o altri metalli tossici. "Grazie alla capacità di riprodurre colori vivaci e vibranti, la tecnologia quantum dot porta gli ultimi TV LCD LG a un nuovo livello di qualità delle immagini", commenta In-kyu Lee, senior vice president e capo della divisione monitor e tv di LG Electronics Home Entertainment Company.

Punti quantici: le TV del futuro - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE