Pubblicità Internet mobile in Italia in crescita del 130% anno su anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Pubblicità Internet mobile in Italia in crescita del 130% anno su anno
L´Osservatorio New Media & New Internet della School of Management del Politecnico di Milano ha pubblicato un nuovo report il quale mette in evidenza una crescita del mercato pubblicitario Internet su dispositivi mobili pari al 130% tra il 2012 e il 2013, che è passato da 89 milioni di euro del 2012 a 200 milioni di euro dello scorso anno.

In forte crescita anche il valore della pubblicità Internet veicolata attraverso i social network, che nel 2013 è cresciuta de 75% rispetto all´anno precedente. arrivando a quasi 100 milioni di euro. A fare da traino è Facebook.

A livello mondiale, secondo gli ultimi dati di eMarketer, il mercato pubblicitario dell´Internet mobile vale 17.96 miliardi di dollari ed è in crescita del 105%. Le stime prevedono nel 2014 una ulteriore crescita del 75.1%, per un valore complessivo di 31.45 miliardi di dollari. Il leader è Google, che detiene il 49.3% del mercato.

"È in corso un vero e proprio cambiamento paradigmatico nel mondo digitale: si sta affermando una nuova Internet, incentrata sempre di più su mobile device, sui social network e sulle app" ha dichiarato Andrea Rangone, Responsabile Scientifico dell´Osservatorio New Media & New Internet.

"Smartphone e Tablet stanno soppiantando il vecchio Pc" continua Rangone "I Social Network, in qualche misura, stanno assumendo il ruolo di traino giocato dai motori di ricerca nella ´vecchia´ Internet, sono una nuova ´porta di ingresso´; l´accesso ai contenuti è mediato e semplificato dalle Applicazioni. E l´Advertising ha trovato così un nuovo canale di sbocco".

Pubblicità Internet mobile in Italia in crescita del 130% anno su anno - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate