Notizia Precedente
GPU-Z 0.3.8
Notizia Successiva
Audacity 1.3.10 Beta

Psystar blocca la produzione degli Hackintosh

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Dicembre 09 Autore: Gianplugged
Psystar blocca la produzione degli Hackintosh
Ancor più breve del previsto, l´evoluzione della vicenda che vede Apple e Psystar (azienda produttrice di hardware cloni dei Mac) affrontarsi in Tribunale.

Anche se a dire il vero, qualcosa si era intuito recentemente, quando il giudice dopo un´audizione preliminare si era già sbilanciato a favore di Cupertino, mettendo in chiaro la sua posizione e affermando che Psystar avesse violato il Digital Millennium Copyright Act (DMCA).

E i legali di Psystar hanno evidentemente consigliato i loro clienti di cercare un accordo: Psystar pagherà ad Apple 2.7 milioni di dollari come risarcimento parziale dei danni e bloccherà immediatamente la produzione e la vendita dei cloni Mac.

Che Psystar abbia intrapreso questa strada è chiaro anche dal suo Sito Web, in cui tutti gli Hackintosh sono adesso fuori produzione.

Ma attenzione: la vicenda potrebbe essere tutt´altro che finita, poiché il CEO Psystar ha dichiarato che se Apple non ritirerà la denuncia la società ricorrerà sicuramente in appello. Inoltre vi è un´altra causa pendente in Florida che riguarda sempre violazione di Copyright e che potrebbe rimanere in piedi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate