Provaci ancora, HTC: sul nuovo One M10 una fotocamera “avvincente”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Febbraio 16 Autore: Stefano Fossati
Mentre Samsung e LG si contendono la palma del miglior smartphone “flagship” del Mobile World Congress di Barcellona con i rispettivi Galaxy S7 e G5, HTC resta alla finestra. A differenza di quanto fatto in passato, la casa taiwanese si è concentrata all’evento spagnolo su altri prodotti (a partire dal visore per la realtà virtuale Vive) rimandando la presentazione del suo smartphone di punta per il 2016, che presumibilmente si chiamerà One M10. Ma proprio nei giorni del MWC, HTC ha diffuso un’immagine “teaser” (ispirata a quelle con cui Samsung ha anticipato i suoi Galaxy S6 e S7) che anticiperebbe una parte del profilo del suo nuovo smartphone, accompagnata dallo slogan “Power of 10” con il rekativo hashtag.

Provaci ancora, HTC: sul nuovo One M10 una fotocamera “avvincente” - immagine 1

Lecito, quindi, aspettarsi a breve l’annuncio dell’evento di presentazione ufficiale di quello che sarà un dispositivo fondamentale per la casa, che da un paio di anni a questa parte non riesce ad azzeccare un flagship a causa soprattutto della fotocamera, un componente importantissimo in un dispositivo di alta gamma. Dopo il flop della camera da 4 MB con tecnoogia “Ultrapixel” dell’One M8 del 2014 e l’altrettanto deludente modello da 20 MP montato sull’One M9 dello scorso anno, il nuovo HTC One M10 dovrà dimostrare di essere all’altezza dei concorrenti, che non a caso hanno lavorato molto sul comparto fotografico dei loro smartphone di punta.

“Possiamo sicuramente dire che HTC offrirà un’esperienza con la fotocamera molto, molto avvincente”, ha detto in un’intervista rilasciata proprio al Mobile World Congress, il Chief Financial Officer della società, Chialin Chang, aggiungendo di poter fare questa affermazione dopo avere visto cosa sta per essere lanciato sul mercato da parte della concorrenza. Né Chang né altri dirigenti HTC hanno comunque confermato né la data di lancio né il nome del prossimo flagship.

Provaci ancora, HTC: sul nuovo One M10 una fotocamera “avvincente” - immagine 2

La casa taiwanese, un tempo fra i principali produttori di dispositivi Android, fronteggia da tempo una grave crisi finanziaria dovuta anche al drastico calo delle vendite dei suoi smartphone. I già citati One M8 e M9, dai quali la casa si aspettava performance importanti sul mercato, hanno mancato clamorosamente gli obiettivi, nonostante caratteristiche interessanti a livello di design, materiali (HTC è stato fra i primi produttori a puntare sulla scocca unibody in metallo), hardware e personalizzazione software. Ma la scarsa qualità della fotocamera, oltre al marketing aggressivo dei più “ricchi” colossi Apple e Samsung, hanno pesato come macigni sull’appeal di questo dispositivi fra i consumatori.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE