Proteggere con password differenti singoli file e cartelle con Secure Bin

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Proteggere con password differenti singoli file e cartelle con Secure Bin
Proteggere i dati sensibili sui nostri computer è un´operazione fondamentale. Ciò può essere messo in atto piuttosto agevolmente criptando interi dischi, ma proteggere singoli file e cartelle può richiedere maggiore tempo. La procedura più diffusa è quella di comprimere i dati e poi proteggerli tramite password, ma questo richiede poi la decompressione al momento dell´utilizzo degli stessi.

Secure Bin è un programma gratuito e portabile per Windows che offre un´altra alternativa. Il programma consente di criptare  con AES 256 singoli file e cartelle con differenti password e accedere poi ai medesimi attraverso una dashboard sicura. Anche se il software consente la protezione con differenti password è comunque possibile sbloccare i file con una singola master password.

Secure Bin non è compatibile con il drag and drop, ma in ogni caso il suo utilizzo è molto semplice e immediato. Attraverso la finestra principale del software è possibile aggiungere file e cartelle e sbloccare i dati con pochi click.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

Licenza: Free

Dimensioni: 750 KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE