Progetto Gemini, anche Office avrà il suo aggiornamento

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Progetto Gemini, anche Office avrà il suo aggiornamento
Non solo Blue. Oltre all´aggiornamento di Windows 8 ormai confermato ufficialmente da Microsoft, anche la suite di produttività Office sarà coinvolta in un update il cui nome in codice sarebbe Gemini. E´ quanto riporta ZDnet, basandosi su fonti non meglio specificate.

Gemini sarebbe un progetto di aggiornamento di Office in due fasi, la prima delle quali dovrebbe già avvenire entro la fine di quest´anno e la seconda nel 2014. I software coinvolti nella prima fase sarebbero Word, Excel, PowerPoint e OneNote. La strategia di Microsoft nel breve periodo potrebbe essere quella di portare al più presto tutte le applicazioni della suite a essere completamente compatibili con l´interfaccia Windows 8.

Microsoft potrebbe anche rendere Office sempre più multi piattaforma, estendendo la compatibilità della suite ad iOS e Android, sbarcando così su iPhone, iPad e sui dispositivi basati sull´OS Google. La seconda fase di Gemini riguarderebbe invece l´aspetto cloud della suite e cioè Office 365, con l´obiettivo di rilasciare aggiornamenti sempre più frequenti delle versioni online di Office e rendere l´integrazione con SkyDrive sempre più efficiente.

"Evolviamo costantemente Office 365, quindi la nozione di una nuova versione è datata" ha risposto un portavoce dell´azienda di Redmond contattato da ZDNet "Detto questo,  non abbiamo alcuna notizia da condividere in questo momento su un prossimo aggiornamento di Office".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE