Produttori asiatici confermano: il nuovo iPhone avrà schermo più ampio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Produttori asiatici confermano: il nuovo iPhone avrà schermo più ampio
Il prossimo modello di iPhone, che è previsto per il lancio entro l´anno avrà uno schermo più ampio dei modelli attuali. Lo riporta il Wall Street Journal, citando fonti asiatiche vicine alla produzione dei componenti del dispositivo, alle quali sono già stati ordinati gli schermi per lo smartphone.

Secondo tali fonti, il nuovo schermo avrà diagonale di 4 pollici, mentre quello dell´iPhone 4S misura 3.5 pollici. La mossa di Cupertino intende contrastare in particolare la concorrenza di Samsung che ha sul mercato smartphone della serie Galaxy con schermi più ampi (4.3 pollici, ma è già stato annunciato un modello da 4.8 pollici) rispetto a quelli dell´attuale telefono della mela. Ma non solo: da quando nel 2007 Apple ha lanciato iPhone, il mercato si è evoluto e sono ormai molti i produttori che propongono smartphone con schermi di varie dimensioni.

In ogni caso la concorrenza più diretta per Cupertino è senza dubbio quella di Samsung. Nel primo trimestre dell´anno, l´azienda coreana ha venduto 44.5 milioni di smartphone arrivando a rappresentare il 30.6% del mercato, mentre Apple ha venduto 35.1 milioni di iPhone, conquistando il 24.1% del mercato.

Fino a oggi però Apple non aveva mai modificato l´ampiezza dello schermo dell´iPhone, che è sempre stata con diagonale di 3.5 pollici, fin dal suo esordio. Per il prossimo modello di iPhone, Apple sta collaborando con differenti produttori di schermi come LG Display, Sharp e Display Inc.

Come già trapelato recentemente,  anche il tablet iPad potrebbe presto essere sul mercato con un modello di dimensioni differenti. In questo caso però si parla di una dimensione inferiore rispetto ai 9.7 pollici dei dispositivi proposti fino a oggi dalla mela.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate