Problema di sicurezza nei dispositivi Android HTC

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Problema di sicurezza nei dispositivi Android HTC


Un grave problema di sicurezza è stato scoperto nei dispositivi Android del produttore HTC. Tra i modelli interessati alla problematica figurano l´HTC Evo 3D e l´HTC Thunderbolt. La falla è stata scoperta e dettagliata dal blog specializzato in sicurezza Androidpolice.com.

Il problema riguarda nello specifico gli smartphone Android di HTC poiché la vulnerabilità è all´interno dell´interfaccia Sense, presente sui prodotti dell´azienda di Taiwan.

Il bug coinvolge il file HTCLoggers.apk, e si lega alla chiamata che le applicazioni presenti sugli smartphone effettuano ogni volta che è necessario collegarsi al Web. Il  file HTCLoggers.apk, in conseguenza della falla, è accessibile all´esterno, con la possibilità per eventuali malintenzionati di avere visione di dati sensibili come informazioni sui contatti, posta elettronica, SMS e localizzazioni GPS e altri dati richiamati dalle app e salvati nel file.

Pe ora HTC non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, ma gli utenti si attendono al più presto una risposta dall´azienda e soprattutto una patch che risolva il problema.

Il post integrale di Androidpolice.com, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE