Primo sì dell´UE all´eliminazione del roaming: ´Abolito entro fine 2015´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Primo sì dell´UE all´eliminazione del roaming: ´Abolito entro fine 2015´
Finalmente la UE ha raggiunto un´altra tappa del percorso che porterà alla definitiva eliminazione dei costi di roaming sul territorio del Vecchio Continente. Il Parlamento Europeo ha infatti approvato in prima lettura il provvedimento che fissa per il 15 dicembre 2015 la data di pensionamento del roaming. Adesso la misura andrà all´esame del Consiglio dei ministri UE.

"L´Unione europea è proprio questo: eliminare le barriere per semplificare la vita e ridurre i costi" ha dichiarato Neelie Kroes, vice-presidente della Commissione europea e commissario per l’agenda digitale. "Quasi tutti noi dipendiamo oramai quotidianamente dalle connessioni mobili e internet. Abbiamo il diritto di sapere che cosa acquistiamo, senza essere imbrogliati e con la possibilità di cambiare idea".

"Nel 2010 ho promesso di abolire le tariffe di roaming entro la fine del 2015 e adesso siamo a un passo da questo risultato" ha aggiunto la Kroes "Oltre alla barriera ben visibile del roaming, saranno presto abbattute molte altre barriere affinché i cittadini europei possano comunicare in modo aperto e senza soluzione di continuità, ovunque si trovino"

Il percorso per l´eliminazione dei costi di roaming era iniziato con l´introduzione del nuovo regolamento dell´Unione Europea, che ha fissato un limite alle tariffe per il trasferimento di dati fino al luglio 2014.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE