Primi dettagli sul Nexus Watch di Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Primi dettagli sul Nexus Watch di Google
E´ noto come Google sia al lavoro da tempo su un suo smartwatch e adesso emergono i primi dettagli sul dispositivo, che potrebbe essere presentato già a fine ottobre, in parallelo con l´annuncio della versione 4.4 KitKat di Android.

Il Nexus Watch, che ha nome in codice Gem avrebbe al centro molte delle funzionalità presenti in Google Now, il sistema di notifiche contestuali di Mountain View già presente nei suoi prodotti desktop e mobili. Inoltre Google avrebbe mutuato molte funzionalità adottate sui Google Watch, portandole sul nuovo hardware.

Google avrebbe inoltre posto molta attenzione al consumo di batteria, fondamentale nei dispositivi da indossare, che hanno la necessità di avere lunga autonomia. Nel Nexus Watch sarebbe infine presente la connettività Bluetooth 4.0, indispensabile per dialogare con gli altri hardware Android.

Recentemente Samsung ha presentato il suo smartwatch Galaxy Gear, che è in grado di interagire con gli smartphone gestendo funzionalità come chiamate vocali, notifiche, messaggi e attraverso il quale è possibile controllare la musica riprodotta.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE