Previsto un raddoppio della quota di mercato di Windows Phone nel 2012

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Previsto un raddoppio della quota di mercato di Windows Phone nel 2012
Secondo gli analisti, Microsoft raddoppierà la quota di mercato dei Windows Phone in Europa entro la fine del 2012, superando il 12%. Tale raddoppio sarà principalmente dovuto alla partnership che la società di Redmond ha concluso con il produttore Nokia in febbraio. Nokia attualmente detiene più del 40% della vendita di telefoni mobili nel vecchio continente.

Nokia sta per presentare il suo primo smartphone con a bordo il sistema operativo mobile di Microsoft, anche se il dispositivo, secondo alcune fonti, non riuscirebbe ad essere messo in commercio per le festività natalizie, ma nella prima parte del 2012.

Gli analisti indicano che il numero di smartphone venduti in Europa occidentale nel 2012 sarà di 117 milioni, con una crescita del 12% rispetto a quest´anno e vedono in Microsoft l´attore del mercato che crescerà maggiormente. L´avanzamento di Windows Phone sarà messo in atto anche grazie ai dispositivi di HTC e Samsung.

"Grazie all´accordo tra Microsoft e Nokia, Windows Phone è in buona posizione per diventare il terzo attore del mercato europeo dopo Android e iOS entro la fine del prossimo anno" ha dichiarato l´analista Neil Mawston. Le previsioni indicano che nel 2012 Android rappresenterà il 44% del mercato e iOS il 23%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE