Previste novità per il prossimo visore Gear VR

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 28 Maggio 15 Autore: Pinter
Previste novità per il prossimo visore Gear VR
Il Gear VR di Samsung, accessorio che in combinazione con uno smartphone (Galaxy S6, Galaxy S6 edge o Galaxy Note 4) permette di immergersi in esperienze di realtà virtuale, si potrebbe arricchire di tante nuove funzionalità in un prossimo futuro. A rivelarlo è il brevetto originale di questo accessorio reso pubblico dalla US Patent and Trademark Office.

Il brevetto rivela come ci potrebbe essere, ad esempio, l’integrazione di mobile TV e di nuove applicazioni per il monitoraggio della salute che funzionerebbero grazie ad una serie di sensori che, al momento, non sono ancora presenti.

Secondo Samsung, il Gear VR potrebbe anche integrare un display, un ologramma o un proiettore. Si potrebbe trattare di un display a cristalli liquidi (LCD ) o un AMOLED, flessibile o trasparente. Illustrata nel brevetto anche la possibilità di integrare sensori E-nose per il rilevamento degli odori, un sensore per elettromiografia (EMG), un sensore perelettroencefalogramma (EEG) e per elettrocardiogramma (ECG), tutti utili al monitoraggio dello stato fisico.

Prevista da Samsung anche la possibilità di integrare uno o più sensori fotografici per catturare immagini e video, un flash, unità di memoria di varie tipologie, anche SSD, e varie applicazioni per musica, messaggi, posta, calendario e per il monitoraggio dell’attività fisica e motoria. Come connessioni sono previste porte HDMI, USB, MHL e slot per SD/MMC.

Insomma, il device che attualmente è presente sul mercato rappresenta solo l’utilizzo più “semplice” e basilare previsto da Samsung. Non è da escludere che in future versione si possano vedere alcune delle funzionalità previste dalla società coreana in questa domanda di brevetto presentata nel corso dell’ultimo trimestre dello scorso anno.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE