Previsione: il mercato smartphone in contrazione del 5% nel Q1 2014

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Previsione: il mercato smartphone in contrazione del 5% nel Q1 2014
La società di ricerca TrendForce prevede che il mercato degli smartphone nel primo trimestre del 2014 subirà una contrazione di circa il 5%. Se la previsione verrà confermata, si tratterà del primo calo del settore in due anni.

Gli analisti non considerano comunque questo calo come preoccupante, ma bensì il segno di una maturità del settore. Va poi considerato che il calo previsto avverrebbe nel periodo immediatamente succesivo alle feste natalizie, già solitamente incline a un rallentamento.

Previsione: il mercato smartphone in contrazione del 5% nel Q1 2014 - immagine 1

Dai dati di TrendForce si ricavano anche le proiezioni degli andamenti dei vari produttori di dispositivi: Apple e Samsung mantiene la leadership con il 30% del mercato seguita da Apple al 19%, mentre una particolare crescita è messa a segno da LG, che incrementa le vendite anno su anno del 57% arrivando al 4.2%, grazie alla sua partnership con Google per la produzione dei Nexus.

Previsione: il mercato smartphone in contrazione del 5% nel Q1 2014 - immagine 2

"Nel 2013, le spedizioni di smartphone a livello mondiale sono aumentate del 33,5% anno su anno, arrivando a circa 945 milioni di esemplari" scrive TrendForce in un comunicato  "Prevediamo dhe le spedizioni di smartphone a livello mondiale scenderanno nel primo quarto del 2014 di circa il 5,1%".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE