Prevenire l´installazione di software indesiderati con InstallGuard

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Prevenire l´installazione di software indesiderati con InstallGuard
Ci possono essere casi in cui il medesimo PC è utilizzato da più utenti: l´esempio tipico è un computer pubblico, ma può anche esserlo il caso di una macchina aziendale o infine un PC casalingo condiviso.

Qualora in queste situazioni si desideri prevenire l´installazione di applicazioni indesiderate può risultare utile InstallGuard, un programma gratuito per Windows in grado di bloccare l´installazione di nuovi software sulla base di settaggi personalizzati.

InstallGuard risiede nella system tray e monitora processi e installazioni sulla base di specifiche parole chiave nel nome del processo. Di default sono impostate le keyword “Setup” e MSIEXEC”, ma è possibile aggiungere altre parole chiave a piacere, creando una lista di software che non si desidera vengano installati su quella macchina. Con questo metodo si possono prevenire anche le installazioni di toolbar e altri software che possono essere pericolosi.

Il programma agisce su tutti gli utenti del PC ed è possibile settare una master password in modo che non possa essere chiuso. InstallGuard è attualmente ancora in beta, ma svolge già al meglio il suo lavoro.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 1.7 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE