Notizia Precedente
Linux Kernel 3.7.9
Notizia Successiva
Defraggler 2.13.670

Presto al via i primi Google Store ´fisici´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Presto al via i primi Google Store ´fisici´
Google come Apple e Microsoft. Anche la società di Mountain View ha intenzione di aprire una serie di negozi fisici dove poter proporre direttamente ai clienti prodotti come smartphone, Chromebook, tablet e servizi. Il colosso della ricerca Web potrebbe inaugurare il suo primo store entro la fine dell´anno. Inizialmente i negozi saranno aperti nelle maggiori città statunitensi.

La decisione di Google di aprire degli store fisici, deriva dall´esigenza sempre più sentita di poter mostrare e far testare al pubblico prodotti particolarmente innovativi, come per esempio gii avveneristici Google Glass, il cui acquisto può essere fortemente limitato senza la possibilità di test diretti del prodotto, in considerazione anche del loro prezzo, che supera i 1.500 dollari.

La società di Mountain View ha già degli spazi fisici all´interno dei negozi di partner e rivenditori, ma non ha ancora degli store completamente auto-gestiti e brandizzati Google. Recentemente si era ipotizzata la possibilità dell´apertura di uno store europeo di Google nel suo quartier generale di Dublino.

Apple ha sfruttato al meglio i suoi store in giro per il mondo, facendone uno strumento di vendita e di rafforzamento del marchio a livello internazionale. Le storie aziendali di Cupertino e di Mountain View sono però differenti e per Google posizionarsi come azienda che propone oggetti fisici sul territorio, e non solo servizi Web ai navigatori della Rete, sarà un´operazione complessa, ma che potrebbe risultare altrettanto vincente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate