Pressioni per dimissioni Bil Gates da Presidente Microsoft: ´Blocca le strategie di innovazione´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Pressioni per dimissioni Bil Gates da Presidente Microsoft: ´Blocca le strategie di innovazione´
Tre dei maggiori investitori Microsoft starebbero esercitando pressioni perché Bill Gates si dimetta da Presidente della Società. A riportarlo è l´Agenzia Reuters. Secondo i falchi, la presenza di Gates bloccherebbe l´adozione di nuove strategie e limiterebbe il potere di un nuovo amministratore delegato per apportare modifiche sostanziali.

Il co-fondatore di Microsoft, oltre ad avere la carica di Presidente, fa anche parte del comitato speciale che dovrà decidere il successore dell´attuale CEO Steve Ballmer, che ha annunciato a fine agosto di voler lasciare il suo ruolo entro i prossimi mesi: "Lavorerò a stretto contatto con gli altri membri del consiglio per individuare un grande nuovo CEO" aveva detto Gates in occasione dell´annuncio di Ballmer.

Sarebbe proprio il fatto che Gates faccia parte del comitato speciale a infastidire particolarmente gli investitori che chiedono un suo passo indietro da ruolo di Presidente, in quanto secondo loro Gates esercita un potere sproporzionato rispetto alla sua partecipazione azionaria in declino. Il co-fondatore Microsoft ha attualmente il 4.5 delle quote della società.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE