Presentato ufficialmente Mango, evoluzione di Windows Phone 7

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Maggio 11 Autore: Gianplugged
Presentato ufficialmente Mango, evoluzione di Windows Phone 7


Come preannunciato dagli inviti che Microsoft aveva inviato agli addetti ai lavori e ai partner già a inizio maggio, è stato presentato nelle scorse ore il major update del sistema operativo mobile Windows Phone, che si chiamerà "Mango" e avrà il numero di release 7.5.

Il software, che verrà rilasciato con update automatico e gratuito o in download dai server Microsoft, è atteso in autunno.

Le novità che Microsoft ha messo sul piatto per contrastare la concorrenza di iOS e Android sono moltissime: ben 500, secondo quanto dichiarato dal CEO Steve Ballmer.

Tra le implementazioni più importanti di Mango la possibilità per i dispositivi Windows Phone di gestire il multitasking, l´integrazione con i principali social network, una gestione multi-account della posta elettronica, l´integrazione con Skype (recentemente acquisito da Microsoft) e con altri sistemi di comunicazione. Il browser per la navigazione Internet sarà basato su Internet Explorer 9.

Il nuovo OS sarà sicuramente a bordo del primo dispositivo nato dall´accordo tra Microsoft e Nokia, ma la società di Redmond ha stretto altri accordi con differenti partner: Samsung, HTC, LG, Fujitsu, Acer e altri.

Il comunicato stampa di Microsoft, è disponibile a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate