Presentata una prima Demo di Wine per Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Presentata una prima Demo di Wine per Android
Presto sarà possibile far girare le applicazioni Windows su smartphone e tablet Android. Questo grazie a Wine (WINdows Emulator o Wine Is Not an Emulator), popolare emulatore open source fino a oggi disponibile per Linux - ma esistono anche port per OS X FreeBSD e Solaris - che prossimamente potrebbe avere una versione sviluppata per girare sul sistema mobile di Google.

Alexandre Julliard, sviluppatore che ha contribuito alla realizzazione del software Wine per Linux, nel corso del FOSDEM (Free and Open Source Developers’ European Meeting) che si sta svolgendo in questi giorni, ha presentato una prima demo dell´emulatore per Android, ancora in fase embrionale e in grado di eseguire un´unica applicazione alla volta. Nonostante non ci siano tempistiche in merito al rilascio della versione finale, a questo punto è lecito pensare che il progetto sia finalmente un fatto concreto.

Julliard si augura che Android inizi a crescere sui tablet x86 e su altri dispositivi mobili. In questo modo, secondo Julliard, lo sviluppo di Wine per Android potrebbe essere accelerato, in quanto CodeWeavers, che è il maggiore sponsor di Wine, potrebbe essere incentivato a investire maggiori risorse nel progetto. Ad oggi, l´unico emulatore in grado di far girare applicazioni Windows su Android è Winulator, ma la compatibilità che offre è limitata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE