Il Samsung Galaxy Note 7 ti guarda negli occhi: prime impressioni

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 08 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
Lungamente atteso e anticipato, il Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato il 2 agosto e arriverà nei negozi italiani il 2 settembre al prezzo (non esattamente economico) di 879 euro. Il nuovo phablet top di gamma coreano, lo ricordiamo, succede ai già ottimi Galaxy Note 5, mai venduto ufficialmente in Italia, (il numero 6 è stato “saltato” per allineare la numerazione della serie Galaxy Note a quella dei “fratelli minori” Galaxy S) e Galaxy S6 Edge+, anticipando di qualche settimana la nuova generazione dell’iPhone di Apple (probabilmente si chiamerà iPhone 7), che nella versione Plus si confronterà direttamente con il nuovo nato di casa Samsung.

Il Samsung Galaxy Note 7 ti guarda negli occhi: prime impressioni - immagine 1
Gemelli diversi - Il primo contatto con il Galaxy Note 7 ci ha impressionato in maniera decisamente positiva, anche tenendo conto che si tratta di un prodotto che si inserisce in una fascia di prezzo elevata. Complice il display con i bordi laterali curvi, a prima vista la somiglianza con il Galaxy S7 Edge, con cui peraltro condivide molte caratteristiche tecniche, è notevole: le dimensioni leggermente maggiori del display (5,7 pollici contro 5,5) quasi non si notano e il design è chiaramente frutto della stessa matita. A uno sguardo più attento emerge però la curvatura simmetrica dei bordi della parte anteriore e di quella posteriore, che rende il dispositivo più comodo e sicuro da impugnare rispetto al più sottile e “scivoloso” Galaxy Note 5. Anche i materiali utilizzati nella costruzione della scocca mostrano un upgrade rispetto al pur recente Galaxy S7 Edge: il frame è in lega di alluminio serie 7000, che (secondo la casa) è 1,3 volte più forte e 1,2 volte più resistente rispetto a quella utilizzata per i Galaxy S7, mentre tanto in display quanto il fondo sono realizzati in Gorilla Glass 5, al debutto proprio sul Galaxy Note 7.

Il Samsung Galaxy Note 7 ti guarda negli occhi: prime impressioni - immagine 2
I colori disponibili saranno nero, anzi Black Onyx (il mio preferito grazie al frame satinato nello stesso colore, che dà al telefono un piacevole look “total black”), Silver Titanium e un bel Blue Coral.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter