Power Director Ultra 14 Montaggio Video a 360°

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 30 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Nel nostro mondo ricco di tecnologia e opportunità chi non possiede uno smartphone o una fotocamera per fare foto e riprese video? Ricordare un viaggio stupendo, un compleanno, un obiettivo raggiunto per poi raccontarlo a figli, nipoti, amici, ecc..., è una delle poche cose che accomuna noi esseri umani.

Spinti da questa necessità gli studiosi hanno effettuato ricerche per immortalare un´immagine o un evento. Il cinema nasce grazie ai fratelli Lumiere, mentre i primi veri e propri montaggi furono realizzati inizialmente da George Méliés (statici), e successivamente da Edwin S. Porter (famoso per aver realizzato un film sui pompieri molto realistico usando filmati già esistenti). Ormai siamo un po´ tutti appassionati di foto e video e  se creiamo un album o un video li vorremmo mostrare al mondo intero.

 

Nell’era digitale si parla di montaggio video digitale o “non linear video editing” (NLE). In questo caso si acquisiscono un’insieme di immagini, video e suoni attraverso degli appositi strumenti trasformandone i loro valori continui (naturali) in discreti o meglio digitali (digitalizzazione) e successivamente memorizzandoli  ed elaborandoli  sul proprio pc (processo di acquisizione o cattura). Se invece si lavora direttamente sulle sorgenti video/audio originali si parla di “linear editing.

Per il montaggio digitale è di vitale importanza sapere che il software NLE non lavora sulle fonti originali, usa i file creati nel processo di digitalizzazione e acquisizione in modo da poterli rielaborare più volte senza perdere di qualità. 

L’ultimo stadio che fornisce l´aspetto finale al modello e all´animazione per effettuare il montaggio è il Rendering. Il tempo per effettuarlo dipende da tanti parametri tra cui l’hardware del pc e la lunghezza della registrazione.
 
Power Director Ultra 14 Montaggio Video a 360° - immagine 1

Oggi analizzeremo uno dei software NLE più usati sia in ambito privato che professionale
Power Director Ultra 14 della CiberLink. Spiegheremo tutti i passi per utilizzare questo programma, per primo vedremo come si crea un account, poi l´installazione, e successivamente utilizzeremo questo eccezionale programma. Attualmente useremo la versione di Power Director Ultra 14, la 14.0.2302.0.

CyberLink è una software house che ha sede a Taipei (Taiwan, e altre sedi logistiche in tutto il mondo), che dal 1996 (anno di nascita) si è specializzata nell’intrattenimento digitale e nei prodotti multimediali. I software prodotti quali PowerDVD, PowerDirector, PowerCinema, ecc…, hanno imposto l’azienda nel panorama internazionale. Molte case produttrici tra cui HP, Dell, Samsung, forniscono ai loro clienti nelle loro confezioni tramite bundle i software CyberLlink.

Power Director Ultra 14 è un software NLE che fornisce soluzioni video incredibilmente veloci e flessibili e un’immediata gestione del video. Supporta i più recenti video Codec 4K Ultra HD, AVCHD 3D/Progressive, XAVC-S, e H.265 e ha una vastissima selezione di strumenti di design che si possono personalizzare: titoli, particelle e oggetti PiP animati. Con questo software possiamo creare transizioni uniche da qualsiasi immagine o logo. Elevato anche il numero di modelli a tema animati, che se ben inseriti ci fanno realizzare slideshow animate. Semplicissimo sovrapporre oggetti animati ai video,  si possono combinare fino a quattro riprese simultanee. Possiamo montare fino a 100 Tracce contemporaneamente (sincronizzabili sul timeline) e gestire video al rallentatore in 120/240fps. Senza nessuno scatto possiamo visualizzare l’anteprima di ogni nostro lavoro. Le nostre tracce video si possono facilmente trasformare in oggetti PiP. Comodissima la possibilità di poter registrare il nostro schermo (applicazione indipendente) sia in 16:9 che in 4:3. Stupenda la funzione di Motion Tracking che ci consente di tracciare il movimento di persone o oggetti nei video. Possiamo inoltre con questo bellissimo programma realizzare i nostri progetti su disco personalizzandone il layout, la struttura, ecc….
 


[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 8

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter