Potremo spostare sulla scheda SD Facebook 37 beta?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Giugno 15 Autore: Pinter
Potremo spostare sulla scheda SD Facebook 37 beta?
Facebok è una delle app che rallenta molto il dispositivo, a maggior ragione se stiamo parlando di un device di bassa fascia e con poca memoria interna.

Finora l´applicazione Facebook ha rappresentato spesso un grattacapo dal momento che occupava molto dello spazio della memoria interna del telefono. Ora con l’aggiornamento di Facebook per Android alla versione 3.4 è possibile tenere l’app installata direttamente su memoria microSD.

Se avete problemi con Facebook a causa della pesantezza e quindi rallentamenti del dispositivo dovuti a minor memoria interna disponibile, sappiate che ora potete provare anche voi a tenere Facebook sullo smartphone anche se di bassa fascia.

Recatevi sul Play Store e scaricare l’applicazione che si installerà automaticamente sulla memoria SD.

Questa opzione, come fanno notare gli sviluppatori, è stata a lungo ricercata dagli utenti ed ora hanno deciso di accontentarli, anche se -per il momento- soltanto in parte.

Perché se è vero che stavolta Facebook si può installare sulla SD, è altrettanto vero che è possibile farlo attualmente soltanto per i dispositivi che montano Android dalla versione Gingerbread 2.3.7 in giù: al momento l’applicazione con la caratteristica di essere spostata su sd è disponibile solo per le versioni più “vecchie” di Android.

Una volta tanto a beneficiare di queste novità sono i consumatori con dispositivi più datati ed il motivo è molto semplice: il team di sviluppatori ritiene che i dispositivi che montano versioni Android più recenti sono anche conseguentemente più moderni, dunque dotati di maggiore spazio nella memoria interna del terminale e per il momento possono continuare a tenersi l’applicazione ufficiale su quella memoria e non sulla SD.

Con molte probabilità però, essendosi dimostrati attenti alle richieste degli utenti, tra qualche aggiornamento dell’applicazione la possibilità di spostare l’app su SD sarà estesa a tutti.

Oltre questa graditissima novità, la nuova versione porta con sé la risoluzione dei bug riguardanti l’aggiornamento delle immagini e i problemi di visualizzazione dei messaggi, migliora la stabilità dell’applicazione ed introduce lo slide dalla pagina principale: passando il dito sul display da sinistra verso destra si apre il menu dei segnalibri e viceversa si apre la chat.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE