Poll: il sondaggio fai da te di Twitter

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Ottobre 15 Autore: Fabio
Poll: il sondaggio fai da te di Twitter
Nella babele dei social media ora Twitter lancia un nuovo strumento: il sondaggio fai da te, ovvero Poll.

L’argomento è a discrezione dell’utente quindi ben vengano le questioni basilari di Twitter in relazione a chi sia il “One Direction” preferito così come sono benvenuti gli argomenti meno frivoli quali sondaggi di opinione anche politica.

Cambia quindi (almeno un po’) il modo di fare domande sul social media cinguettante. Basta con le domande e il lavoro di tracciare le risposte del pubblico, basta con il conteggio delle ripetizioni su Twitter degli hashtag, basta chiedere ai follower il retweet: ora ognuno potrà creare il proprio sondaggio. La domanda e due possibili risposte possono essere impostate direttamente dalla casella di composizione del tweet.

Un modo completamente nuovo di interagire con tutti gli utilizzatori del social media per chi lancia il sondaggio e per chi partecipa c’è invece la sicurezza di aver fatto sentire la propria voce.

Twitter Poll
Come è tradizione e regola imprescindibile di Twitter, il sondaggio rimarrà on line per 24 ore prima di raggiungere l’oblio insieme ai milioni di minuti condivisi con Periscope ogni giorno.

Altra bella notizia è che, anche qui come regola imprescindibile del social media in questione, non è possibile modificare la domanda del sondaggio una volta pubblicata.

Si staranno preoccupando le grandi società di sondaggi?

Più che altro, la domanda che ci poniamo è diversa. Precisamente: quanto può essere reale e soprattutto affidabile il risultato di un sondaggio su Twitter, visto che come in tutti i social media, gli account fasulli o comunque non appartenenti ad un individuo sono sempre in agguato e in moltiplicazione?

Nei prossimi giorni Poll sarà introdotta gradualmente su iOS, Android e nella versione web di Twitter.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE