Pokemon Go perde il trono di app più scaricata per iOS

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 22 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Pokemon Go perde lo scettro di regina delle app più scaricate sugli smartphone, o almeno sugli iPhone. Stando a quanto comunica la società di ricerche Sensor Group, dopo 74 giorni di primato nell’App Store di Apple negli Stati Uniti, il gioco di Niantic è stato scavalcato da Clash Royale, altro mobile game pubblicato in questo caso da Supercell. Secondo la stessa Sensor Power, Pokemon Go avrebbe generato fino a oggi ricavi lordi per 440 milioni di dollari, sommando i download da App Store per iOS a quelli da Google Play per Android.

Pokemon Go perde il trono di app più scaricata per iOS - immagine 1

Nonostante sia stato il fenomeno dell’estate 2016, Pokemon Go è lontano dai record detenuti da altri giochi per mobile come Clash of Clans, che rimase in testa alla classifica dei più scaricati da App Store per ben 347 giorni, e Candy Crush Saga, che primeggiò per 109 giorni. Il nuovo leader dei download, Clash Royale appunto, non è peraltro una novità, essendo stato rilasciato all’inizio di quest’anno: a rilanciarlo, secondo Sensor Tower, è stato un aggiornamento che lo ha riportato al centro delle attenzioni dei giocatori.

La perdita della testa della classifica dei più scaricati non sembra comunque preoccupare più di tanto Niantic: “Abbiamo recentemente svelato che Pokemon Go è stato scaricato oltre 500 milioni di volte dal momento del lancio, con molti Paesi ancora da raggiungere”, spiega un portavoce della società; “Siamo decisamente contenti del numero elevato di utenti attivi e dei ricavi del gioco, e guardiamo avanti per sviluppare e migliorare il gioco per molti anni ancora”. Insomma, la “febbre” da Pokemon Go sembra ormai essersi esaurita, ma gli utenti sono ancora numerosi e la società sviluppatrice continua a lavorare sul gioco. Ma dovrà realizzare in fretta degli aggiornamenti interessanti, in grado di tenere alta l’attenzione del pubblico, se vorrà evitare che Pokemon Go finisca nella nutrita lista delle mode durate una sola stagione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate