Come realizzare per il prossimo Natale il nostro albero con Arduino

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 26 Gennaio 18 Autore: Fabio Ferraro

Il Natale è passato, ma se vogliamo far colpo per il prossimo e tenerci allineati con i tempi moderni, niente di meglio di realizzarne uno digitale, programmato per comportarsi secondo i nostri desideri. Dal tradizionale albero di Natale, si è passati a quello artificiale, oggi realizzeremo il nostro Alberino (dall´unione di Albero + Arduino).

Come realizzare per il prossimo Natale il nostro albero con Arduino - immagine 1
Oggi illustreremo come realizzare un albero di Natale per le future feste, illuminato con dei Diodi LED programmati attraverso il nostro sempre più duttile Arduino. Vedremo nell´esecuzione del progetto quali Diodi usare e quale è la differenza se collegati in serie o parallelo, inoltre interagiremo con lo stesso e programmeremo il corretto funzionamento dello stesso tramite il nostro Arduino Uno.


Come realizzare per il prossimo Natale il nostro albero con Arduino - immagine 2

Vedremo per prima cosa quale componente è necessario per una corretta realizzazione del progetto e successivamente utilizzando vari tipi di colori riguardanti i diodi LED (di cui ripeteremo brevemente il funzionamento) andremo a realizzare il nostro circuito natalizio.




[  [1] 2  3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter