Playstation VR, svelati data di rilascio e prezzo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Marzo 16 Autore: Andrea Mancini
La notizia tanto attesa dai fan dei videogiochi e della realtà virtuale è arrivata: la Sony ha comunicato la data d´uscita e il prezzo della Playstation VR. Si tratta del visore speciale che i giocatori potranno indossare durante una partita, così da avere un´esperienza di gioco innovativa e in prima persona. Dopo l´acquisto di Oculus Rift da parte di Facebook e il lancio del Google Cardboard, gli strumenti per la realtà virtuale si dimostrano ancora una volta l´oggetto del desiderio nel futuro prossimo.

Quello prodotto dalla Sony si chiama Playstation VR e come si capisce dal nome è stato creato per essere utilizzato con i giochi della Playstation 4. L´azienda ha anche comunicato la data d´uscita e il prezzo del visore: a partire da ottobre prossimo, i fan potranno acquistarlo al prezzo di 399 dollari. Una cifra non da poco cui vanno aggiunti i prezzi per la consolle e per la telecamera da installare su di essa per far sì che il dispositivo riconosca i movimenti del visto.

Playstation VR, svelati data di rilascio e prezzo - immagine 1

Comunque meno di quanto costi il più famoso Oculus Rift, arrivato sul mercato al prezzo di 700 dollari. Ma la novità del prodotto Sony sta anche e soprattutto nel vasto bacino d´utenza su cui può fare affidamento: sono trentacinque i milioni di utenti Playstation nel mondo.

Il prezzo abbastanza alto dell´oggetto ha fatto storcere il naso a qualche appassionato, ma l´azienda ha promesso di accontentare gli utenti svelando che saranno almeno cinquanta i titoli in uscita nei prossimi mesi pensati proprio per il VR.

Fra i giochi esclusivi anche una versione speciale di Star Wars: Battlefront che promette di essere uno dei titoli di successo del prossimo anno se le promesse andranno mantenuta.
Quello che è certo è che bisognerà in breve tempo abituarsi a vedere i videogiocatori, e forse più in là anche i semplici possessori di smartphone, indossare una grande maschera sul visto mentre giocano o fanno una telefonata. Anche se questo può sembrare un tentativo di spingere il giocatore a usarlo da solo, la Sony ha detto anche che ci saranno giochi pensati appositamente per far agire gli utenti con VR in modo da rendere la partita ancora più realistica e ravvicinata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE