Playboy annuncia: basta nudo!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Ottobre 15 Autore: Pinter
Playboy annuncia: basta nudo!
Eh sì, è proprio vero: Playboy annuncia che da marzo scompariranno dalla celebre rivista i nudi integrali. Hanno vinto i puritani? Hanno vinto le femministe? I bigotti? No, ha vinto il web! E’ l’ammissione di una sconfitta, o meglio, di una svolta.

I nudi integrali si trovano facilmente sul web, gli internauti se li ritrovano quasi senza cercarli, con poco impegno. Un click e tutto è a portata di mano.
Questo non significa che sparirà la rivista. Anzi. Cambierà trend, continuerà a pubblicare donne provocanti e ad essere la classica rivista per soli uomini. Solo che ora sarà arricchita da articoli in ambito investigativo, una “sex colum” scritta da una donna e altri generi di argomenti per adulti.

Secondo la redazione il trend porta ad un “ringiovanimento” del lettore medio. Ora a comprare Playboy saranno soprattutto trentenni. E’ quello che afferma l’amministratore delegato di Playboy Enterprise Scott Flanders, che si impegna a rinnovarne la grafica oltre che i contenuti.

La notizia è talmente sconvolgente da essere stata pubblicata anche sul New York TImes che ha intervistato alcuni responsabili della rivista. Anche il fondatore, Hugh Hefner è sulla stessa linea d’onda. A 89 anni suonati guida ancora la rivista come un tempo.

Grazie al “nudo allusivo”, più morigerato e meno esplicito, sono riusciti a farsi spazio con  pubblicità su vari social network, dove le fotografie troppo esplicite vengono rimosse. L’account ufficiale su Instagram ha più di 3,2 milioni di seguaci e le fotografie pubblicate ricevono moltissimi “Like”. Lo stesso logo è ormai riconosciuto universalmente, solo l´ utilizzo del brand porta diversi ricavi a Playboy attraverso le licenze.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE