Platform e musica elettronica grazie a Dub Dash

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 30 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Siete amanti della musica elettronica? Allora non potete perdervi Dub Dash, un gioco presente sui market Android e iOS che abbina perfettamente questo genere di musica con il platform. Dub Dash è un rhythm platform dalla grafica colorata e accattivante. Le forme geometriche si fondono magnificamente con il ritmo incalzante della musica di sottofondo e anzi, quest’ultima è la vera protagonista del titolo.
Infatti, il sound della colonna sonora scandirà le nostre azioni durante ogni singola partita.

Saremo alla guida di un veicolo (che a seconda dello stage potrà variare fra una sfera, una ruota, un aereo) e il nostro scopo sarà evitare gli ostacoli che ci troveremo dinanzi. Per farlo basterà swypare verso il lato in cui vorremo muoverci.

Platform e musica elettronica grazie a Dub Dash - immagine 1

Ci troveremo quindi ad evitare muri, insenature, librarci in volo, effettuare corse folli, e tanto altro ancora. Come dicevamo, la musica sarà protagonista: gli ostacoli cambieranno a seconda della musica e coordinando le nostre azioni con il ritmo, potremo superare anche le missioni più ardue.

Platform e musica elettronica grazie a Dub Dash - immagine 2

L’aspetto grafico è davvero fluido e piacevole. Il percorso, composto da oggetti geometrici tridimensionali semitrasparenti, scorrerà sotto il nostro veicolo creando giochi di luci e colori affascinanti e dall’effetto psichedelico, perfettamente in simbiosi con la colonna sonora.

Platform e musica elettronica grazie a Dub Dash - immagine 3

I comandi risultano piuttosto reattivi e intuitivi. Più complesso il discorso sulla difficoltà: infatti Dub Dash è un titolo piuttosto impegnativo sin dal primo livello. Ogni volta che ci scontreremo con un ostacolo, e fin quando non prenderemo praticità con i comandi, e succederà spesso, dovremo ricominciare il livello dall’inizio. Questo, a lungo andare potrebbe diventare frustante, assottigliando molto la nostra pazienza. Per fortuna, avremo a disposizione un numero limitato di vite (inizialmente 5) che ci permetteranno di continuare una partita da un check point. Per ottenere nuove vite dovremo completare delle sfide giornaliere (anch’esse piuttosto difficoltose). In alternativa, per ottenere manualità con il gioco potremo affrontare i singoli livelli in modalità pratica: in questo caso ricominceremo ogni partita dai checkpoint, senza però aver la possibilità di sbloccare nuovi livelli.

Platform e musica elettronica grazie a Dub Dash - immagine 4

La perfetta fusione fra musica e Platform rende Dub Dash un gioco piacevole: la colonna sonora, in particolare vi terrà incollati allo schermo più del gioco in sé. L’eccessiva difficoltà però sfiancherà i meno pazienti, portandoli rapidamente ad abbandonare il titolo. Dub Dash è disponibile gratuitamente, con ADS, su Android (con la possibilità di eliminare la pubblicità comprando la versione pro) mentre, per iOS, è acquistabile a 1,99 €.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE