Plague Inc: il gioco votato alla distruzione del genere umano

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Stanchi dei soliti giochi in cui dovete interpretare il paladino del pianeta Terra? Complice una brutta giornata, avete una voglia matta di distruggere il genere umano? Allora Plague INC è il gioco che fa per voi.

Plague INC è un gioco strategico, completamente localizzato in italiano, il cui scopo è sterminare tutta la popolazione mondiale tramite una delle diverse malattie messe a disposizione del titolo.

Potremo quindi sterminare l’umanità grazie a batteri, virus, funghi, prioni, nano-virus o armi biologiche.

Plague Inc: il gioco votato alla distruzione del genere umano - immagine 1

Ogni malattia differisce dall’altra per proprietà quali la facilità di contagio, la resistenza alle cure, la capacità del ceppo di mutare e modificare, ecc..

Il gameplay è molto semplice: una volta scelto il tipo di malattia e la difficoltà, si avvierà il gioco mostrandoci la mappa del pianeta terra.

Plague Inc: il gioco votato alla distruzione del genere umano - immagine 2

Scegliamo quindi la nazione in cui inizierà il contagio. La scelta non è banale: ogni nazione differirà per clima, popolazione, ricchezza economica e presenza di porti navali e aeroporti. Ricordate che più una nazione sarà ricca, più dura sarà la lotta alla vostra malattia. I porti e gli aeroporti permettono il contagio di paesi lontani mentre una grande popolazione rende più lento il contagio e più lungo il tempo che ci vorrà per eliminare tutti gli abitanti.

Una volta che avremo attentamente scelto la nazione, inizierà la diffusione del ceppo. Dovremo fare in modo che la malattia infetti i paesi circostanti e aumenti le capacità di contagio e letalità. Per rendere più letale la malattia, dovremo potenziare i rami delle qualità che influenzeranno la trasmissibilità, i sintomi e altri effetti speciali (unici per ogni tipologia di malattia diversa), utilizzando i punti DNA, ottenibili man mano che il virus prenderà piede o tappando su delle bolle arancioni che compariranno di tanto in tanto sulla mappa.

Plague Inc: il gioco votato alla distruzione del genere umano - immagine 3

Più il ceppo diventerà pericoloso, più le nazioni mondiali cercheranno velocemente una cura. Se non riuscissimo a infettare ed uccidere tutto il genere umano prima che si sia trovata una cura, perderemo la partita. Man mano che il ceppo prenderà piede in una nazione, il colore della cartina passerà dal colore originale a rosso. Quando la malattia inizierà ad uccidere, il colore cambierà nuovamente, stavolta il nero.

Plague Inc: il gioco votato alla distruzione del genere umano - immagine 4

Per raggiungere più facilmente una vittoria, potremo utilizzare le informazioni (presenti come news condite da un pizzico di humor nero) che appariranno ogni tanto nella barra presente sul vertice alto della cartina.
Per aumentare la longevità di Plague INC, saranno presenti diversi scenari, caratterizzati da ceppi evoluti o inseriti in contesti diversi (quali una festività o il mondo del film “il pianeta delle scimmie”).

Nonostante questo gioco presenti un gameplay piuttosto ripetitivo, mantiene vivo l’interesse del giocatore grazie alla varietà delle malattie e a un’intelligenza artificiale ben sviluppata che non rende mai noioso il titolo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE