Notizia Precedente
mp3DirectCut 2.21

Pixel C sarà un tablet rivoluzionario?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Ottobre 15 Autore: Pinter
Pixel C sarà un tablet rivoluzionario?
Pixel è l’ultimo dei prodotti svelati da Google ed è un tablet con tastiera magnetica rimovibile. 

“I tablet sono grandiosi per i giochi, per leggere o guardare un film”, ha detto Andrew Bowers, Director of Product Management di Google. “Ma devono anche esserti utile come un laptop per scrivere un documento o rispondere a una lunga email”.

Sembra che finalmente qualcuno abbia centrato il problema dei tablet ed in questo modo potrebbe creare una svolta sull´utilizzo di questi device: con Pixel C, Google ha voluto ripensare l’idea di ibrido, della combinazione di touch e tastiera. 

Quello che arriverà sulle nostre mani, il tablet Pixel C, sarà in alluminio con tastiera magnetica: quando è chiuso, le due parti vengono tenute insieme da magneti auto-allineanti; allo stesso modo, quando si vuole usare solo il tablet, la tastiera può essere agganciata nella parte inferiore del tablet.

La qualità costruttiva della tastiera viene definita al pari del tablet, con un case in alluminio che si sposa perfettamente con il dispositivo a cui si collega tramite Bluetooth, permettendogli un’inclinazione fino a 135°. La batteria della tastiera potrà essere ricaricata direttamente dal tablet tramite induzione magnetica, richiudendola su di esso ed una ricarica completa permetterà di utilizzarla per due mesi.

Schermo: 10,2” a 2.560 x 1.800 pixel, 500 nit
CPU: NVIDIA X
RAM: 3 GB LPDDR4
Memoria interna: 32 / 64 GB
OS: Android 6.0 Marshmallow
Connettività: USB Type-C
2 Speaker stereo e 4 microfoni

La tastiera QWERTY è completa, anche se c’è il trucco: per essere ridotta alle dimensioni giuste, cinque tasti di simboli normalmente poco usati sono stati virtualizzati e saranno accessibili sullo schermo.

Sarà disponibile entro la fine dell’anno e costerà 499 dollari nella versione da 32GB e 599 nella versione da 64GB. La tastiera, invece, sarà venduta a parte a un prezzo di 149 dollari.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate