Pinterest si dà allo shopping

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Novembre 15 Autore: Pinter
Dopo YouTube, Facebook e Twitter, anche Pinterest, il social network basato sulle immagini,  al fine di monetizzare la propria popolarità, ha lanciato negli Stati Uniti i pin per lo shopping su Android. Su  iPhone e iPad  li aveva già lanciati qualche tempo fa.

In pratica alcuni pin avranno un’etichetta di colore blu con il prezzo: significa che potrete comprarli velocemente, con Pinterest che garantirà sull’affidabilità dei venditori e si occuperà anche del pagamento.

L’aggiornamento introduce anche il Pinterest Shop, un negozio dove vengono messi in risalto i prodotti migliori selezionati dal team (quindi da veri e propri esseri umani, non da un algoritmo) del famoso social network: un negozio virtuale in cui gli utenti dalle foto possono accedere direttamente agli acquisti, mentre i venditori avranno uno spazio ad hoc per vetrine o campagne.

Pinterest si dà allo shopping - immagine 1
Insomma, ora si potrà andare su Pinterest con l’obiettivo di fare compere online e non solo per navigare fra immagini di oggetti o capi che si potrebbe desiderare di acquistare. Ci sono «oltre 60 milioni di Pin acquistabili», spiega la società. Si tratta di immagini di una merce pubblicizzata di cui gli utenti possono scegliere le caratteristiche (come colore e taglia se si tratta di vestiti) per poi procedere all’acquisto direttamente dall’applicazione. 

A fine settembre Pinterest ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi nel mondo, il 45% dei quali fuori dagli Usa. Con l’ultimo round di finanziamenti la compagnia è stata valutata 11 miliardi di dollari.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE