Pinterest mette il pulsante ´acquista´ e diventa una piattaforma commerciale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Luglio 15 Autore: Pinter
Pinterest mette il pulsante ´acquista´ e diventa una piattaforma commerciale
L´annuncio arriva direttamente dalla sede di San Francisco: Pinterest si trasforma in piattaforma commerciale con il nuovo pulsante “Acquista”.

Pinterest potrebbe sembrare una piattaforma dove gli utenti si limitano a coltivare sogni irrealizzabili osservando gallerie di immagini che vengono proposte. Ma tutto questo potrebbe cambiare.

Pinterest ora permette suoi utenti americani di far acquisti all´interno dell´applicazione stessa: il 30 giungno infatti il pulsante “Acquista” è diventato fruibile (anche se solo in America e solo su dispositivi Apple come iPhone e iPad), mentre l’estensione alla piattaforma Android e ad altri paesi arriverà in seguito.

Secondo una ricerca di Millward Brown, l’87% degli utenti attivi hanno dichiarato di aver comprato qualcosa proprio dopo averla vista sulla piattaforma. Dopo tutto, Pinterest è il social con la maggiore vocazione commerciale su piazza, anche se l’azienda ha sempre fatto un passo alla volta (prima consolidamento della community, poi l’introduzione dei Promoted pins, e ora il tasto per le spese).

Il pulsante dei desideri, azzurro, sarà proprio accanto al rosso Pin it e i pagamenti si potranno effettuare attraverso carta di credito eApple Pay. Come riporta Usa Today, saranno disponibili da subito oltre 2 milioni di oggetti acquistabili.

Il nuovo pulsante “Acquista” trasforma quindi Pinterest in una piattaforma commerciale dove gli utenti possono cercare, attraverso diverse fasce di prezzo e opzioni di colore, i prodotti che più desiderano. Con la fine di giungno infatti Pinterest ha messo in vendita sulla sua bacheca virtuale oltre due milioni di prodotti e questa innovazione ha coinvolto negozi come Macy’s, Neiman Marcus e Nordstrom.

I rivenditori non saranno in grado di promuovere i loro Pins acquistabili sulla piattaforma ma dovranno fare affidamento sul traffico generato. La novità dell’acquisto non è casuale ma arriva dopo le sperimentazioni di Twitter e Facebook sul tasto "compra" e le indiscrezioni del lancio di questa funzione anche su Google.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE