Pinterest in rapida ascesa, alle spalle solo di Facebook e Twitter

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Pinterest in rapida ascesa, alle spalle solo di Facebook e Twitter
Pinterest, social network statunitense che permette di condividere immagini e contenuti online sta crescendo rapidamente. Secondo gli ultimi dati diffusi da Experian, società specializzata in consulenza e informazioni di mercato, Pinterest è ormai diventato negli USA il terzo social network più popolare, dietro solo a Facebook e Twitter.

Pinterest era entrato nella top ten dei social network più utilizzati nel dicembre 2011, mettendo a segno nei mesi successivi una crescita media del 50%. Il sito è arrivato adesso a superare la popolarità di grandi realtà come LinkedIn e Google+. La forza del servizio risiede nella sua grande facilità di condivisione e nella viralità dei Pin.

Secondo comScore, Pinterest a febbraio poteva già contare su un traffico pari a quasi 18 milioni di utenti nei soli Stati Uniti, con un tempo di permanenza medio degli utenti sul sito di 89 minuti al mese, ancora lontano comunque dai 405 minuti al mese di Facebook

Permetteteci di cogliere l´occasione per un´autopromozione. Anche SWZone è da qualche tempo su Pinterest. Potete trovare il nostro profilo a questo indirizzo:

https://pinterest.com/swzone/

Happy Pinning!

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE