Pinterest, un nuovo miliardario tra i social network

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Pinterest, un nuovo miliardario tra i social network
Pinterest, social network che consente ai navigatori di postare in rete collezioni di immagini e contenuti web è stato valutato oltre 1 miliardo di dollari in occasione di un nuovo round di finanziamenti da 100 milioni. Nell´ottobre del 2011 il servizio era stato valutato circa 200 milioni. Nonostante il suo valore si sia impennato, Pinterest deve però ancora trovare un modo per macinare dollari e mettere in piedi sistemi di advertising a pagamento appetibili per i grandi inserzionisti.

Nonostante Pinterest non abbia reso noti i suoi guadagni, gli analisti stimano che sia attualmente in passivo di circa 10 milioni di dollari, ma continua a crescere in modo esponenziale in termini di utenza. Pinterest, oltre a dover trovare in tempi rapidi un modo per monetizzare, deve anche capire come tutelarsi dai problemi di copyright in cui potrebbe incorrere. Molte delle immagini postate sul social network sono infatti commerciali.

Negli scorsi mesi, secondo i dati forniti da Alexa, Pinterest.com è stato il sedicesimo sito più visitato in USA, superando i 20 milioni di utenti in aprile. Un dato che lo ha fatto diventare il terzo social network più popolare negli Stati Uniti, dietro solo a Facebook e Twitter. Nel luglio 2011, Pinterest aveva appena un milione di visitatori, ma era già passato a 11 milioni in dicembre. Grande impulso al social network venne dato dalla sua nomina tra i 50 migliori siti del 2011, nella classifica stilata dalla rivista Time nell´agosto dello scorso anno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE