Pinnacle Studio Plus 11

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 04 Aprile 08 Autore: Capoccione - 11071 letture
Categoria: windows
1 - Commento/i sul Forum

 

Sono passati un po’ di anni da quando sempre da queste pagine ho testato il programma di fascia home per l’editing video Pinnacle Studio 9, ed ora ritorno ad analizzare la nuova versione , Pinnacle Studio 11, per cercare di capire cosa è cambiato, nel bene e nel male, e se vale la pena abbandonare una versione della quale ormai pensiamo di sapere quasi tutto.


Faccio solo un paio di premesse, così che possiate avere le idee ben chiare:

1- la macchina utilizzata in questa prova è esattamente la stessa di quella utilizzata la volta scorsa, alla quale ho solamente aggiunto qualche giga di HD in più , quindi parliamo di un AMD Barton 2500+@3200+ con 1 Gb di RAM e scheda video ATI AGP con 256 mb di VRAM!

2- Dopo l’installazione del software è consigliato vivamente controllare sul sito della Pinnacle o tramite la nostra Home Page se vi è qualche patch per il software. Sul forum molti mi chiedono il motivo di una così consistente e fastidiosa uscita di patch da parte di Pinnacle per questo prodotto e la risposta a parer mio è molto semplice; il programma si prefigge di girare su gran parte delle piattaforme Windows attualmente in circolazione e questo vuol dire garantire una compatibilità verso l’hardware ed il software più disparato che si può trovare sulle nostre workstation, dai driver moddati  a periferiche di acquisizione cinesi. La patch quindi tenta di migliorare la stabilità e molte volte aggiunge anche qualche funzione nuova (così da far contento l’utente).

3- Graficamente e strutturalmente il programma è identico alla versione 9, quindi questo articolo indicherà solamente le differenze principali dalla versione 9 e non spiegherà come invece utilizzare il software (per fare questo leggetevi il precedente articolo).

Detto questo possiamo iniziare.




[  [1] 2  3  4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate