PicsArt per modificare i tuoi scatti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Novembre 15 Autore: Fabio Ferraro

Uno dei componenti che più sfruttiamo dei nostri smartphone è la fotocamera. Con essa fotografiamo paesaggi, facciamo selfie e immortaliamo momenti. Andiamo poi a modificare i nostri scatti e aggiungiamo ad essi effetti per rendere le nostre foto uniche, in modo da esser pronte per essere condivise con amici, social network e comunity dedite alla fotografia.

I market dei vari OS sono pieni di app che permettono di gestire la fotocamera del nostro dispositivo e, in questo mare di app, PicsArt è una perla che splende.

Picsart racchiude in sé tutte le caratteristiche social, creando inoltre una vera e propria comunity per la condivisione di foto coadiuvata con potenti strumenti di editing.

PicsArt per modificare i tuoi scatti - immagine 1


In questo articolo non ci soffermeremo molto sul lato social, approfondiremo il lato editing, davvero completo e soddisfacente. PicsArt ci permetterà di scattare foto, modificare immagini, creare dei disegni o collage.

PicsArt per modificare i tuoi scatti - immagine 2

Scattando una foto avremo a disposizione innumerevoli maschere di contrasto; potremo modificare la nitidezza, la saturazione; avremo la possibilità di impostare timer e applicare effetti, trame, bordi ecc.

PicsArt per modificare i tuoi scatti - immagine 3

Ma il vero fiore all’occhiello del programma è il numero di strumenti che ci permettono di applicare modifiche ad immagini e foto. Avremo infatti strumenti per ritagliare, applicare prospettive diverse, clonare, distorcere, dare una “sensazione di movimento”, modificare colori, sfocare o migliorare e aggiungere bordi (utile per rendere le immagini quadrate e poterle così pubblicare sui social).

Potremmo aggiungere all’immagine altre immagini, numerosi effetti, maschere, testo, balloon e tanto altro ancora. Una volta concluso il nostro editing, potremo salvare il lavoro nella memoria del dispositivo, o caricarlo nella community di PicsArt, su Facebook o su Twitter.

Potremmo creare nuovi disegni sfruttando anche qui diversi strumenti, e usufruire di una struttura a livelli, per poi salvare l’immagine anche in formato gif o video.

PicsArt per modificare i tuoi scatti - immagine 4

Infine avremo la possibilità di creare collage di immagini, potendo usufruire di tante griglie e maschere.

PicsArt per modificare i tuoi scatti - immagine 5

PicsArt è uno strumento molto valido che permette di sfruttare appieno la fotocamera del nostro smartphone e creare dei piccoli capolavori in modo facile e piacevole, il tutto condito dalla presenza di una comunity molto attiva. Unica nota a sfavore, può risultare un po´ pesante per dispositivi non particolarmente potenti, in quanto sfrutta molte risorse.

PicsArt è un’ottima app che renderà i vostri scatti unici. Usatelo e divertitevi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE