Notizia Successiva
Miranda 0.10.8

Phil Schiller difende il prezzo di iPad Mini

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Phil Schiller difende il prezzo di iPad Mini
Nel corso dell´evento che Apple ha tenuto ieri in California,  c´é  stato l´atteso annuncio del modello iPad Mini. Il dispositivo ha ottime caratteristiche, anche superiori a quanto previsto alla vigilia della presentazione. C´é però un punto dolente. Si pensava che la società di Cupertino avesse intenzione di contenere maggiormente il prezzo del modello più economico di iPad Mini. Le ipotesi si aggiravano intorno ai 250 dollari. E invece l´iPad Mini solo Wi-Fi da 16 GB ha un costo di 329 euro.

I competitor come Google con il suo Nexus 7 e Amazon con il suo Kindle Fire HD propongono tablet delle dimensioni simili ad iPad Mini a un costo intorno ai 200 euro. Una bella differenza. Ma Phil Schiller, il vicepresidente per il product marketing Apple che ieri ha avuto l´incarico di illustrare il tablet sul palco del California Theater di San Jose, difende la scelta aziendale.

"L´iPad è di gran lunga il prodotto di maggior successo nella sua categoria" ha dichiarato Schiller a Reuters  "Il prodotto più conveniente che abbiamo fatto fino ad ora è stato di 399 euro e la gente lo ha scelto invece di altri dispositivi. "E ora è possibile ottenere un dispositivo che è ancora più conveniente, a 329 euro, in questo nuovo innovativo formato" ha aggiunto Schiller "Credo che un sacco di clienti siano molto eccitati per questo".

Ieri sul palco del teatro californiano, per la prima volta Cupertino ha messo direttamente a confronto il suo prodotto con quelli della concorrenza, in particolare con il Nexus 7, sottolineando differenze di iPad Mini quali il maggior spazio sullo schermo per i contenuti, la qualità dei materiali, la qualità delle applicazioni - più evolute rispetto a quelle Android - e la presenza della connessione cellulare.

Le convinzioni di Apple sembrano essere condivise anche dagli analisti: "Nonostante le preoccupazioni circa il prezzo, siamo convinti che i clienti pagheranno un po´ di più per un tablet della Apple" ha detto a Reuters Shebly Seyrafi di Securities FBN.
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate