Phil Schiller: ´Gli smartphone a basso costo non sono nei piani futuri Apple´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Phil Schiller: ´Gli smartphone a basso costo non sono nei piani futuri Apple´
Nel corso di un´intervista al giornale cinese Shanghai Evening News, Phil Schiller, SVP of Worldwide marketing di Apple ha rilasciato un´interessante dichiarazione: facendo diretto riferimento ai recenti rumor che davano come possibile l´arrivo a breve di un iPhone Mini dai costi contenuti, Schiller ha detto chiaramente che un iPhone a basso costo non è contemplato nel piani futuri dell´azienda.

"All´inizio, gli smartphone non erano popolari nel mercato cinese, mentre ora quelli a basso costo lo sono diventati" ha detto Schiller "Nonostante la popolarità degli smartphone a basso costo, questo non sarà il futuro dei prodotti Apple".

Niente iPhone Mini, dunque? Non è detta l´ultima parola. La dichiarazione di Schiller non riguarda infatti il formato del dispositivo, quanto piuttosto il suo prezzo. E occorre vedere quale sia il tetto di costo che la società di Cupertino considera come ´basso´.

Se Apple non proporrà probabilmente mai un nuovo smartphone al di sotto dei 300 euro, potrebbe però considerare la fascia media, cioè quella che va dai 300 ai 400 euro, e in cui un iPhone Mini potrebbe potenzialmente rientrare. La fascia insomma in cui i suoi principali competitor stanno facendo ottimi affari.

UPDATE: arriva una rettifica che modifica in parte le dichiarazioni di Schiller, riportando in auge l´ipotesi di un iPhone Mini.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE