Perquisita la casa di Satoshi Nakamoto, il misterioso inventore dei bitcoin

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Dicembre 15 Autore: Pinter
Risolto il mistero del bitcoin? La polizia australiana ha fatto irruzione presso l´abitazione del suo inventore: sarebbe un professore e imprenditore australiano di 44 anni.

Satoshi Nakamoto è lo pseudonimo dell´australiano Craig Steven Wright. La sua casa di Sidney è stata perquisita alla ricerca di prove: avrebbe lavorato alla prima moneta virtuale insieme a un informatico statunitense, deceduto due anni fa.

Il nome spunta fuori da un´inchiesta condotta da Wired e Gizmondo, che hanno prodotto diversi documenti al riguardo: gli indizi sono molti, ma le prove sono tutte da verificare. Wired stesso mette le mani avanti e scrive che "o Wright ha inventato i Bitcoin o è un brillante impostore".

Perquisita la casa di Satoshi Nakamoto, il misterioso inventore dei bitcoin - immagine 1

Quale sia vera delle due al momento è difficile a dirsi: la polizia la notte scorsa gli ha fatto visita – probabilmente  ha fatto irruzione in relazione al presunto legame con i Bitcoin o a una precedente denuncia per evasione fiscale – ma di lui non c´è traccia. Intanto su LinkedIn c´è un corposo curriculum da cui emergono molte (forse troppe) informazioni che lascerebbero adito a qualcosa di più di qualche sospetto sul suo legame con la cripto moneta.

A questo si aggiunga che fra il 2008 e il 2009 ha pubblicato post su un blog in cui faceva riferimento a dettagli relativi alla gestione della cyber valuta, e qualche mese prima ancora documenti in cui ipotizzava di creare qualcosa di simile a quelli che poi sono diventati i Bitcoin. Le date delle pubblicazioni però non sono una prova: le modifiche con le informazioni relative ai Bitcoin potrebbero essere state aggiunte successivamente, quando la cripto moneta era già famosa.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE