Perfect Tube: il client di YouTube per Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Fra Google e Microsoft è guerra aperta. Questo si riflette anche sul numero di app rilasciate dall’azienda di Mountain View per Windows 10. Infatti, sul market Windows non sono presenti app ufficiali relative ai servizi offerti da Google. Per fortuna, questo ha permesso a sviluppatori di terze parti di ottenere un forte consenso e un discreto successo offrendo dei client per i servizi di Google, spesso creando ottimi prodotti.

È questo il caso di Perfect Tube, un client di YouTube che permette agli utilizzatori di Windows 10 di poter godere dei contenuti presenti sul famoso portale di streaming. Perfect Tube è un ottimo strumento, semplice da utilizzare e leggero, disponibile per utenze desktop e mobile. Quest´app non ha nulla da invidiare al rilascio ufficiale sviluppato da Google, offrendo inoltre utili strumenti addizionali. Dotata di un’interfaccia grafica in stile metro design, Perfect Tube è semplice e funzionale. Avremo a disposizione due temi, dark e light, e la possibilità di modificare i colori dei pulsanti. Possiede quindi una UI facilmente personalizzabile e soprattutto leggera.  Potremo accedere alle diverse funzioni offerte da Perfect Tube tramite un comodo menu di navigazione.

Perfect Tube: il client di YouTube per Windows 10 - immagine 1

Potremo visualizzare i contenuti più in voga accedendo alla Home o effettuare la ricerca dal menu “Cerca” o, in alternativa, utilizzando l’apposita box presente nella parte superiore della finestra dell’app. Nel menù “categoria” potremo visualizzare una lista di categorie in cui saranno divisi i contenuti offerti da YouTube.

L’app si integra perfettamente con il nostro account di YouTube. Potremo infatti visualizzare la cronologia delle nostre ricerche, i video che abbiamo contrassegnati come “preferiti” o che fanno parte della lista “guarda più tardi” o quelli a cui abbiamo apposto un like. Potremo gestire i contenuti caricati o effettuare nuovi upload e navigare fra i canali a cui siamo iscritti. Avviando la riproduzione di un video, potremo visualizzarlo in full screen, visualizzarne tutti i commenti e aggiungerne di nuovi, visualizzare i risultati correlati, contrassegnarlo come preferito, guardarlo più tardi, condividerlo e copiarne il link, abilitare i sottotitoli, decidere la qualità del video ed effettuarne il download.

Unica pecca dello strumento di riproduzione è la difficoltà, con alcuni dispositivi nello spostare agevolmente la barra di riproduzione. Lo streaming risulta sempre veloce e nel caso cercassimo un nuovo video, potremo continuare la visualizzazione di un video in una piccola finestra di pop up.

Perfect Tube: il client di YouTube per Windows 10 - immagine 2

Essendo un prodotto gratuito, mostra alcuni banner pubblicitari che potranno però essere rimossi acquistando la versione a pagamento del prodotto.  Perfect Tube è un ottimo client di YouTube, completamente localizzato in italiano, che non rimpiangere l’assenza di un´app ufficiale della piattaforma streaming di Google.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE