Perfect Angle: un gioco affascinante che unisce illusioni ottiche e nostalgia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Il viaggio nei ricordi è sempre un’esperienza affascinante e spesso nostalgica. Attraverso le immagini, i suoni, gli odori ci ritornano in mente i momenti  importanti della nostra vita.
Il nostro cervello è in grado di captare, attraverso le illusioni ottiche che alterano la percezione della realtà, i ricordi rimossi dalla nostra mente.

E proprio i ricordi e la loro percezione sono il fulcro centrale di Perfect Angle, gioco enigmatico e intrigante che, con un sapiente uso di illusioni ottiche, ci permetterà di scoprire i ricordi del protagonista della storia. Perfect angle è un applicazione gratuita, con acquisti in app, disponibile per dispositivi Android e iOS.
Grazie alla sua ottima grafica tridimensionale e una colonna sonora originale, sarà capace di coinvolgere il giocatore nello sviluppo della storia.

Perfect Angle: un gioco affascinante che unisce illusioni ottiche e nostalgia - immagine 1

Perfect angle è un puzzle game, formato da più di cento livelli, in cui scopo del giocatore, consiste nel risolvere degli intricati rompicapi, basati su illusioni ottiche. Ruotando con sapienza il nostro dispositivo, troveremo il punto di vista perfetto che permetterà di ricostruire un’immagine. e così completare il livello.
All’inizio di ogni livello appariranno spezzoni di immagini confuse, che al primo impatto saranno impossibili da ricollegare ad un oggetto. Basterà qualche piccola modifica della prospettiva per scoprire cosa cela la figura.
E in caso di difficoltà, potrete sempre contare sugli aiuti.

Perfect Angle: un gioco affascinante che unisce illusioni ottiche e nostalgia - immagine 2

Perfect angle è diviso in più episodi, composti ognuno da tre oggetti da scoprire.
Al termine di ogni episodio, il gioco ci mostrerà un breve filmato, sottotitolato in italiano, che svelerà all’utente il ricordo che è riaffiorato nella mente del protagonista della storia grazie alla ricostruzione delle tre immagini. Il punto forte di Perfect Angle è costituito proprio dalla storia, scritta dal promettente scrittore spagnolo Guillerme Tato, dai toni nostalgici ma raffinati e con alcuni colpi di scena. Il tutto è coadiuvato da una colonna sonora che ben si adatta alla storia e un doppiaggio curato e professionale.

Perfect Angle: un gioco affascinante che unisce illusioni ottiche e nostalgia - immagine 3

Perfect angle è un gioco rilassante, poetico e affascinante, che stimolerà la mente del giocatore e la sua percezione visiva. Sfruttando una grafica piuttosto evoluta non è però adatto a smartphone entry level.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE