Notizia Precedente
Vine for Android

Per non incorrere nella censura cinese Apple News non pubblica in Cina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Ottobre 15 Autore: Pinter
Per non incorrere nella censura cinese Apple News non pubblica in Cina
Qual è il miglior modo per evitare le noie della censura? Eliminare ogni rischio. Così in Cina Apple ha deciso di evitare il problema non rendendo disponibile il nuovo servizio Apple News.

Questo perché si vuole continuare ad  esercitare il controllo su ogni canale  informativo e Apple non è interessata ad autocensurarsi, nemmeno per il  mercato cinese,ecco perché si è preferito bloccare l’accesso al servizio nel  paese.

Questo ovviamente causa non pochi problemi: chi ha già pagato il servizio dovrà rinunciarvi finchè si trova sul suolo cinese, anche se proviene da un altro paese dove è possibile utilizzarlo senza limitazioni.

Al momento Apple News è appannaggio solo di pochi Paesi come USA, Gran Bretagna e Australia, essendo stato  inaugurato il servizio  solo a giugno. In Cina ha già trovato il suo epilogo nel messaggio che informa attualmente gli utenti del territorio: “Impossibile aggiornare al momento Apple News non è supportato nella tua regione.”

Apple ha dovuto ripiegare sulla scelta della disattivazione totale del servizio per non incorrere in cali di vendite sul mercato cinese, il cui valore si aggira intorno ai 13 miliardi di dollari di fatturato, registrati nel terzo trimestre dell’anno in corso.

Non sarà facile per Apple trovare una strada alternativa e mettere d’accordo tutti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate